Ciao Sotiri

Conosciamo Sotirios, per gli amici Sotiri, da quasi 40 anni. Oltre ad essere stato un buon amico, gentile e dotato di una naturale simpatia, è stato per noi un compagno affidabile nel percorso che ci ha portato alla nascita e poi alla gestione dell’AMAB-Scuola Italo Cinese di Agopuntura.

La sua passione per la medicina tradizionale cinese, a cui ha dedicato tutta la sua vita professionale, lo ha portato a frequentare molti maestri agopuntori che gli hanno trasmesso le loro conoscenze di cui ha fatto tesoro.

E’ stato docente della Scuola Italo-Cinese di Agopuntura e per 25 anni è stato responsabile dell’ambulatorio didattico dell’A.M.A.B., prima all’AUSL in via Montebello e poi presso l’Ospedale Bellaria di Bologna: aveva la capacità di fare appassionare alla Medicina Tradizionale Cinese gli studenti che partecipavano con entusiasmo sia alle sue lezioni in aula che nella pratica clinica in ospedale.

Anche durante la malattia non ha mai smesso di insegnare con l’entusiasmo e la simpatia che sempre lo ha contraddistinto.

Siamo orgogliosi e ci sentiamo fortunati di essere stati suoi amici ed aver potuto lavorare con lui per tutti questi anni.

Ci mancherai, Sotiri, caro amico.

Carlo Maria Giovanardi
Umberto Mazzanti