La F.I.S.A. Federazione Italiana Società di Agopuntura: un modello di organizzazione a rete per “formazione scientifica”

rete organizzativa

Con piacere pubblichiamo l’articolo “La F.I.S.A. Federazione Italiana Società di Agopuntura: un modello di organizzazione a rete per “formazione scientifica”, pubblicato sulla rivista Olos e Logos a firma della dott.ssa Stefania Giuliani (Funzionario P.A Master Università degli Studi Bicocca di Milano, in “Sistemi sanitari, medicine tradizionali e non convenzionali”)

Nell’articolo si legge:


“… La F.I.S.A, pertanto, in relazione gli aspetti qualitativi sopra analizzati rappresenta un valido modello di “organizzazione a rete” atipico.

La Federazione, con la sua forma organizzativa e gestionale, ha ricoperto un ruolo fondamentale negli anni, per lo sviluppo e la conoscenza dell’agopuntura: un esempio e un modello di riferimento, con il pregio di avere “creato” una struttura efficiente con regole, obiettivi comuni. Negli anni la F.I.S.A ha raggiunto, inoltre, con la sua organizzazione a rete altri obiettivi che hanno creato ancora più sinergia fra le scuole: …]

In allegato l’articolo completo

Download attachments: